Taglio e Potatura Siepi

Taglio e Potatura Siepi

Le siepi rappresentano un importante elemento decorativo e funzionale in ogni area verde.

Delimitano la proprietà e le varie zone interne al giardino, hanno funzione di frangivento e creano barriere visive o anti intrusione di bell’aspetto. Sono basse, medie o alte a seconda della specie botanica utilizzata e dell’utilizzo che se ne vuole fare. Possono essere costituite da rampicanti su tutori, o da arbusti tenuti in forma libera e naturale, anche se sempre controllata con tagli regolari, oppure potate in forma perfettamente geometrica o di fantasia.

Le più alte arrivano a svariati metri e sono costituite da veri e propri alberi. La scelta della specie vegetale è strettamente legata al tipo di terreno, al clima e all’uso che si intende conferire alla siepe, per cui un buona pianificazione in sede di progetto è molto importante per la riuscita del lavoro.

La costante manutenzione post impianto risulta infine il fattore decisivo per un lungo godimento di qualsiasi tipo di siepe ed essendo una realizzazione destinata a durare nel tempo, il nostro consiglio è di mettere a dimora il miglior arbusto a vostra disposizione.